CONDIZIONI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti presenti su “labcharm.it” sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su “labcharm.it” sono realizzati da Veronica Damato e venduti direttamente dalla stessa Veronica Damato, P. IVA 02861250427.

1.1) Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su “labcharm.it” tra gli utenti del sito "labcharm.it" ed il Venditore.

1.2 ) Tramite “labcharm.it” il Venditore offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori", ovvero qualsiasi persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.            
Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO TRA CONSUMATORE E VENDITORE

Il consumatore che intenda effettuare un ordine d’acquisto di uno o più prodotti su “labcharm.it”, al fine di concludere il contratto di acquisto deve compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

• I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il consumatore è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

• Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine e la conferma di pagamento.

• Concluso il contratto e ricevuto il pagamento, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.

• Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati del venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il consumatore potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al suo profilo e consultando l’apposita sezione.

• Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d'acquisto che risultino sospetti, incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il venditore provvederà ad informare a mezzo e-mail il consumatore che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d'acquisto.

• Qualora i prodotti presentati su “labcharm.it” non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare al consumatore l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare la somma relativa, senza essere tenuto ad alcun tipo di ulteriore risarcimento.

• Qualora la realizzazione degli oggetti ordinati e/o la spedizione sicura degli stessi fosse impedita da omissioni e/o errori, nel modulo l'ordine, imputabili al cliente, e questo non dovesse rispondere alle email di Veronica Damato per "labcharm.it", il venditore, trascorsi 14 giorni dalla prima email di richiesta inviata da "labcharm.it", si riserva il diritto di cancellare l'ordine e non dargli seguito. Qualora le informazioni mancanti o non conformi alla descrizione del prodotto ordinato, impedissero la realizzazione dell'oggetto, il venditore rimborserà l'intero importo dell'ordine. Se invece le informazioni mancanti o di dubbia correttezza permettono sì la realizzazione degli oggetti ma non la loro spedizione sicura, il venditore si riserva il diritto di trattenere a tempo indeterminato la merce e il suo importo compreso di spese di spedizione.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso, ai sensi dell'art. 5 comma 3 DL 186/99, non è applicabile ai prodotti realizzati personalizzati o realizzati su misura. Il diritto di recesso si applica entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, è altresì valido se la merce presenta problemi di fabbricazione. Non vengono riconosciuti come problemi di fabbricazione peculiarità dell'oggetto descritte ed anticipate nella sua stessa pagina di descrizione su "labcharm.it".

"labcharm.it" rimane comunque a disposizione per risolvere eventuali errori (sistemazione, suggerimenti su come procedere). 

Qualora esistessero provati difetti di fabbricazione, il cliente potrà esercitare diritto di recesso su tutta la merce acquistata presso www.labcharm.it secondo le seguenti regole:

per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una comunicazione nella quale si afferma tale intenzione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, a mezzo di email.

Con il ricevimento della comunicazione di recesso "labcharm.it" provvederà a comunicare tramite e-mail le modalità di restituzione della merce. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente. 

La merce dovrà essere restituita integra in tutte le sue parti e con l'imballo di origine non manomesso. In caso di restituzione di merce danneggiata il diritto di recesso e quindi di rimborso non potrà essere esercitato dal cliente. 

"labcharm.it" si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

Dopo l'accertamento dell'integrità del prodotto restituito "labcharm.it" provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo da lui inizialmente pagato escluse le spese di spedizione,  entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. 

 

PAGAMENTI

Le modalità di pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna sono indicate nella relativa sezione PAGAMENTO E SPEDIZIONE e costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita.

SPEDIZIONE

• La spedizione dei prodotti ordinati su “labcharm.it” avviene tramite corriere espresso GLS.

• I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono weekend e festività.

• Per Livigno, Campione d’Italia, Venezia, località disagiate e isole minori la spedizione avviene con Raccomandata.

 In caso di mancata consegna a causa di non reperibilità, di destinatario "assente" o "sconosciuto" e di informazioni e scorrette o incomplete fornite dal cliente, verrà effettuato un secondo invio a titolo gratuito. Dopo due tentativi il pacco andrà in giacenza, e il cliente dovrà recarsi nel punto ritiro GLS per ritirare il proprio pacco.

CONDIZIONI D’USO

L’accesso e l’uso di “labcharm.it” sono regolati dalle presenti Condizioni Generali d’Uso. Pertanto l’accesso a questo sito, così come il suo uso e l’acquisto dei prodotti in essi presentanti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso.

labcharm.it” è un sito web gestito da Veronica Damato.

MODIFICHE DELLE CONDIZIONI D’USO

Il gestore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d’Uso. Questi aggiornamenti o modifiche saranno notificati agli utente nella Home page o tramite email non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sessione. L’accesso e l’utilizzo del sito presuppongono l’accettazione da parte dell’utente delle presenti condizioni d’uso.

RESPONSABILITÀ’ PER L’UTILIZZO DEL SITO

• L’accesso e l’uso di “labcharm.it”, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con il Gestore (Veronica Damato), la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto di questi sul sito web, sono delle attività condotte dall’utente esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale. Ogni utente è personalmente responsabile per l’uso di “labcharm.it” e dei relativi contenuti. Il Gestore non sarà responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave. In particolare, l’utente sarà l’unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

• Ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio è a scelta e a rischio dell’utente, pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata al Gestore. Il Gestore declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.

• L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di il Gestore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

DIRITTI DI PROPRIETÀ’ INTELLETTUALE

• I contenuti di “labcharm.it”, dunque le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su “labcharm.it” , compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di “labcharm.it” , sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del Gestore e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di “labcharm.it” e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del Gestore. Il Gestore e, ove necessario, i singoli autori delle opere pubblicate su “labcharm.it”, hanno il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di “labcharm.it” e dei suoi contenuti.